Calcio

Glik nuovo giocatore dell’Udinese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa fase i movimenti di mercato sono ingenti e uno degli ultimi è quello di Glik nuovo giocatore dell’Udinese, che va a rafforzare la retroguardia bianconera. Il tecnico Gotti, quindi, avrà a disposizione il difensore polacco, reduce da Euro 2020, che costituirà un buon rinforzo, dopo le cessioni di Musso all’Atalanta e De Paul all’Atletico Madrid.

Il giocatore, che ha ancora due anni di contratto con il Benevento, approda all’Udinese con la formula del prestito secco di un anno e cercherà di riscattare la stagione scorsa; con il club campano, Glik ha giocato quasi sempre ma in alcune occasioni ha offerto prestazioni sportive non all’altezza e la sua squadra purtroppo è retrocessa in serie B. L’acquisto del difensore è, quindi, a un passo e per i friulani ora c’è da sondare un centrocampista ed il portiere che sostituirà Musso; per questo motivo, Marino sta continuando a sondare il mercato in maniera incessante.

Glik nuovo giocatore dell’Udinese – Caratteristiche Tecniche

Glik è un difensore centrale dotato di un fisico possente, essendo alto 190 cm per 90 Kg di peso. La sua stazza gli consente di essere molto bravo nel gioco aereo, sia in fase difensiva che nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati; con 31 reti all’attivo, si può definire un difensore che segna con una buona frequenza. Oltre a una grande forza, ha un ottimo senso della posizione ed è bravo nelle marcature strette.

Il suo punto debole è, invece, la velocità; non essendo molto rapido, soffre molto nell’uno contro uno o negli anticipi degli attaccanti veloci. Contro questo tipo di attaccanti fatica, ovviamente, anche in campo aperto, quando ci sono molti spazi alle sue spalle. Oltre alle sue qualità da difensore, ha una grande personalità, che lo porta spesso a indossare la fascia da capitano delle sue squadre. Un’altra sua caratteristica è sicuramente la sua grinta, che a volte sfocia in aggressività e gli procura diversi cartellini, a seguito di interventi abbastanza scomposti. Nella sua carriera, ha vinto un campionato francese con il Monaco.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.