News

Giovinazzi debutta in Ferrari: “E’ stata una bellissima emozione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ stato il circuito di Fiorano ad ospitare il debutto ferrarista di Antonio Giovinazzi su una SF15-T. Antonio, entrato a fare parte della Scuderia Ferrari per la stagione sportiva 2017 in qualità di terzo pilota, ha completato il programma – concordato con la FIA – che prevedeva prove di comparazione tra simulatore e pista.

Al termine ha commentato:

“E’ stata una bellissima emozione, perché per me era la prima volta con una monoposto di Formula 1. Uscire da un box con una Ferrari, per un italiano, è un’esperienza fantastica. Le prove sono state molto interessanti e le procedure da seguire davvero tante, però i ragazzi del team sono stati molto gentili ed estremamente disponibili e questo ha reso le cose molto più facili. Ringrazio tutta la squadra”.

Le prove con la monoposto 2015 (come prevede il regolamento per i test fuori stagione) proseguiranno domani.

Intanto la Ferrari sta valutando “l’opportunità di acquisire una quota” di Formula 1 e ne ha parlato con Liberty Media. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato della casa di Maranello Sergio Marchionne durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2016.

Marchionne ha aggiunto che sarebbe poco saggio investire senza avere chiarezza su cosa succederà dopo il 2020 alla scadenza del concorde agreement.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.