Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Ginnastica Ritmica: a Pesaro i Mondiali 2017 - Mondiali.it
News

Ginnastica Ritmica: a Pesaro i Mondiali 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Presentati ieri alla stampa i Mondiali 2017 di ginnastica ritmica, ospitati dalla città di Pesaro, di recente nominata Città Europea dello Sport 2017.
“Per la prima volta in 35 anni l’Italia organizza un Mondiale. E inoltre la World Cup ci è stata assegnata per i prossimi 4 anni. Pesaro è davvero la capitale della ritmica”, ammette Paola Porfiri, presidente C.o.l.“Turismo&Sport”, composto da Aspes spa e Aurora Fano.
“Risultati che non sono frutto del caso. La Federazione internazionale e quella italiana ci assegnano eventi di importanza mondiale perché qui abbiamo dimostrato altissima professionalità e ottima capacità di organizzazione. E’ un grande gioco di squadra”, ha aggiunto il presidente di Aspes spa Luca Pieri nel corso della presentazione di ieri.

Che aggiunge:

“Al Mondiale parteciperanno 57 nazioni, 280 ginnaste, 750 componenti delle delegazioni, 200 giornalisti. Una manifestazione che dovrebbe portare all’Adriatic Arena 20mila spettatori. Una copertura televisiva enorme ed universale. Solo per fare un esempio a Stoccarda 2015 grazie a 392 ore di trasmissione televisiva in tutto il mondo si sono registrati 122 milioni di spettatori”.

La Federazione internazionale di ginnastica ritmica ha assegnato a Pesaro per i prossimi quattro anni anche l’organizzazione dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di ritmica. “Pesaro sarà una delle quattro tappe del circuito insieme a Baku, Sofia e Tashkent– spiega la presidente dell’Aurora Fano Paola Porfiri– L’anno scorso con 45 squadre fu un’edizione record. Ma quest’anno saranno ancora di più. Pesaro è la capitale della ginnastica ritmica internazionale”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.