Una notizia importante arriva dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, con la conferma di Danilo Gallinari sulla sua presenza ad Eurobasket 2017, dopo i recenti dubbi: “Italia eccomi, ci sarò – è il titolo, poi si prosegue – Sono pronto per l’Europeo, mai pensato di tradire l’azzurro. Voglio vincere”.
” Sarò sempre presente, come ho sempre detto. L’unica cosa che mi ha frenato in passato sono stati i problemi fisici”
Gallinari infatti, si troverà di fronte ad un bivio quest’estate: entro il 30 giugno dovrà decidere se esercitare o no l’opzione per uscire dal contratto che lo lega a Denver (rinunciando ai 16,1 milioni di dollari del prossimo anno). Il 28 enne di Sant’Angelo Lodigiano ha però precisato che questa scelta non condizionerà la sua estate in azzurro.
” Le questioni contrattuali non mi hanno mai impedito di esserci. Non l’ho fatto in passato, per ragioni contrattuali ben più importanti, e non lo farò quest’anno. Vincere in azzurro è qualcosa che voglio provare. È la motivazione che mi spinge ad essere sempre presente. Quello che ti dà emotivamente la Nazionale non te lo dà nessun’altra cosa. Lavoriamo insieme da anni e vogliamo finalmente raccogliere qualcosa di importante. “Quello che ti dà emotivamente la Nazionale non te lo dà nessun’altra cosa. Lo ripete sempre il presidente Petrucci, e io sono convinto che abbia ragione. Vincere in azzurro è qualcosa che nella mia vita vorrei provare. È la motivazione che mi spinge a dire sempre sì, a essere sempre presente”.
Comments are closed.