News

Ferrari: cambio ok, nessuna penalità per Vettel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

“La scatola del cambio di Sebastian Vettel usata nel Gp della Malesia ancora è disponibile…. per il Gp del Giappone“. E’ il cinguettio della Ferrari su twitter che fa tirare un sospiro di sollievo in vista della gara nipponica di domenica. Al termine della gara in Malesia il pilota tedesco della Ferrari è stato tamponato dalla Williams di Lance Stroll dopo aver superato il traguardo.

La parte posteriore della ‘rossa’ è stata seriamente danneggiata e si era temuta la rottura della scatola del cambio, la cui sostituzione avrebbe comportato la perdita di cinque posti sulla griglia di partenza per Vettel. La Ferrari testerà il cambio nelle prove libere di venerdì per la conferma finale sull’utilizzo per le qualifiche di sabato e per la gara di domenica. A cinque Gp dalla fine del Mondiale Vettel è in ritardo di 34 punti dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

vettel

Per Sebastian Vettel e per la Ferrari Suzuka è una tappa fondamentale: la Rossa a Singapore e in Malesia è risultata la vettura più veloce, ma errori dei piloti e grane tecniche l’hanno portata a raccogliere pochissimo. A cinque gare dalla fine e con un distacco di 34 punti dal capoclassifica Lewis Hamilton il sogno Mondiale non è svanito, è soltanto molto ma molto più difficile.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.