News

Tennis, Fed Cup: La Cibulkova dà forfait contro le azzurre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo l’uscita di scena al terzo turno degli Aus Open (stoppata dalla russa Ekaterina Makarova), Dominika Cibulkova ha annunciato che quest’anno salterà la Fed Cup.

“Pome” ha scelto di concentrarsi sulla programmazione in singolare per prepararsi al meglio:

“Ho deciso di non inserire la Fed Cup in questa stagione nel mio calendario. Non vedo l’ora di rappresentare la Slovacchia il prossimo anno”, ha detto la numero 6 del ranking mondiale che quindi non sarà a Forlì per la sfida contro l’Italia.

Intanto si avvicina l’importante evento sportivo internazionale che si disputerà al PalaGalassi (ex Palafiera) di Forlì l’11 e il 12 febbraio: l’Italia sarà impegnata nel primo turno del World Group II, nella difficile sfida, appunto, con la Slovacchia,

Si giocherà sulla terra rossa e sarà una Fed Cup all’insegna del nuovo, con l’ingresso in scena di Tathiana Garbin, nuovo capitano della squadra italiana.

La rinuncia della Cibulkova arriva qualche giorno più tardi di quella della Kerber, la numero 1 del mondo che ha riferito che non partecipera alla sfida tra Germania e Stati Uniti.

“Ho parlato a lungo con Barbara Rittner ed è stata una decisione molto difficile per me. Giocherò a Doha e a Dubai dopo gli Australian Open e visto che gli americani hanno scelto le Hawaii non sarò in grado di arrivarci”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.