Esordio vittorioso per l’Italia di basket agli Europei femminili in corso in Repubblica Ceca. Nella prima gara del Gruppo B, le azzurre hanno superato la Bielorussia 80-60 (18-16, 20-12, 26-12, 16-20).
La miglior marcatrice azzurra è stata Giorgia Sottana con 20 punti, in doppia cifra anche Cecilia Zandalasini (18) e Macchi (11). Domani l’Italia torna in campo per affrontare la Turchia, alle ore 20:30.
Nel gruppo delle azzurre figurano anche Slovacchia e Turchia, quest’ultima prossima avversaria dell’Italia domani sera (20.30), mentre il match contro le slovacche è in programma lunedì.
il CT andrea capobianco
“C’era un po’ di tensione in avvio – ha commentato Andrea Capobianco – ma poi abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato e la partita si è messa in discesa. Hanno pagato le nostre strategie, senza dubbio, ma nei momenti di difficoltà è venuto fuori il grande cuore delle ragazze. Il talento in questa squadra è distribuito tra giovani e più esperte e quando parlo di talento non mi riferisco ai punti segnati. Tutte sanno mettersi a disposizione del gruppo, con un rimbalzo, un blocco, un recupero. Oggi si è visto. L’Europeo è appena iniziato, pensiamo già alla Turchia. Ma siamo partiti col piede giusto”.
Comments are closed.