Europa League

Europa League 30 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ormai tutti sanno che anche il giovedì c’è un appuntamento calcistico fisso e questa settimana è rappresentato dalle partite di Europa League del 30 Settembre. Le partite sono, come al solito, molto numerose e alcune sono di grande spessore tecnico; per la seconda partita della stagione, la sfida più attesa è sicuramente quella tra Real Sociedad e Monaco.

La squadra di casa è partita molto bene nella Liga Spagnola e si trova al secondo posto, a un solo punto di distanza dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nella prima partita del gruppo B, gli spagnoli non sono andati oltre il pareggio e questa volta vorranno certamente portare a casa 3 punti importantissimi in ottica qualificazione. Il Monaco è, invece, partito con il freno a mano tirato in Ligue1 e nella partita inaugurale di Europa League ha battuto di misura lo Sturm Graz. Per ora, quindi, è in testa al girone ma la sfida contro gli spagnoli sarà molto impegnativa.

La Lazio di Sarri deve assolutamente riscattare la brutta partita contro il Galatasaray e deve assolutamente vincere contro il Lokomotiv Mosca per non compromettere seriamente il passaggio del turno. Il Napoli viene da una bella partita contro il Leicester e sembra avere tutte le carte in regola per battere lo Spartak Mosca.

Europa League 30 Settembre – Big Match Real Sociedad vs Monaco

La squadra di Alguacil vuole incamerare altri 3 punti che metterebbero quasi al sicuro l’approdo agli ottavi e si affida al 4-2-3-1, con  Lobete nel ruolo di unica punta e  Januzaj, Merino e Oyarzabal a supporto.

Il Monaco di Nico Kovac, invece, contrappone una squadra con il medesimo schema tattico e il tecnico si presenta con Ben Yedder unica punta e  Martins, Volland e Diop dietro di lui.

Europa League 30 Settembre – Le Probabili Formazioni

Real Sociedad(4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Turrientes; Januzaj, Merino, Oyarzabal; Lobete.

Monaco(4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Pavlovic, Jakobs; Matazo, Tchouameni; Martins, Volland, Diop; Ben Yedder.

Confronta le Quote

                                  Real Sociedad vs Monaco

Le Altre Partite

Oltre alla Lazio e al Napoli, ci sono altre sfide che infiammeranno la seconda di Europa League. Una partita interessante potrebbe essere quella tra Marsiglia e Galatasaray, che si prospetta molto combattuta e lo stesso discorso vale per Celtic- Leverkusen. Il Leicester, in teoria, non dovrebbe avere troppi problemi contro il Legia, che comunque è in testa al girone e non va presa troppo sotto gamba.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.