Calcio

Diawara vicino al Wolverhampton

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando in una squadra è in atto una grande riforma, il ds ha tanto lavoro da fare e Tiago Pinto in questi giorni si sta occupando anche di Diawara che è vicino al Wolverhampton. L’accordo sarebbe stato già raggiunto con il club inglese per una cifra vicina al 12 milioni di euro.

La volontà della squadra giallorossa è quella di vendere il centrocampista il prima possibile, per poter poi acquistare un regista di centrocampo. Fallito l’assalto a XhakaMourinho è ancora, infatti, in attesa di avere un regista nella squadra e il campionato sta per iniziare.

Negli ultimi giorni c’è stato il rifiuto del calciatore di trasferirsi al Torino, al Newcastle e allo stesso Wolverhampton, ma l’ultima trattativa si spera che sia in fase di sblocco perché il mercato della Roma ha bisogno di questa cessione.

Diawara vicino al Wolverhampton – Caratteristiche Tecniche

Il centrocampista della nazionale Guineana è il classico mediano che si posiziona davanti alla difesa e svolge la funzione di spezzare il gioco avversario e far ripartire l’azione della sua squadra. In genere si trova a suo agio nel 4-3-3 oppure nel 4-2-3-1 ed è un centrocampista moderno, di quelli che sanno fare quasi tutto.

E’, infatti, dotato di una grande forza fisica, è molto rapido ed ha una buona tecnica individuale, che lo rende molto preciso nei passaggi in fase di impostazione. Ciononostante, il suo fiore all’occhiello è la fase difensiva, in cui si dimostra un vero muro, che blocca gli avversari e fa ripartire il gioco con velocità e precisione.

Pur avendo ancora 24 anni, ha una grande esperienza in Serie A, avendo giocato una stagione nel Bologna, tre stagioni nel Napoli di Maurizio Sarri e due stagioni con la Roma. I suoi punti deboli si riscontrano nel segnare poco, anche se quello non è il compito principale, e nella troppa foga mostrata in campo; i suoi interventi un po’ sopra le righe gli costano, infatti, diversi cartellini nel corso delle stagioni.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.