News

Depay va al Barcellona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Si dice che sia meglio avere problemi di abbondanza che di scarsità ma la notizia di Depay che va al Barcellona apre più di un interrogativo sulla strategia del Barca. Anche perché, se è vero che i conti del club non sono propriamente a posto, non si capisce il senso di prendere un altro attaccante, a meno che non ci sia qualche cessione in vista.

Dopo Aguero, quindi, anche Depay si appresta a vestire la maglia blaugrana per la prossima stagione e sarà a disposizione di Koeman, che non potrà certo dire di non avere buoni attaccanti. L’attaccante si svincola dal Lione a parametro zero alla fine di giugno e ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Barcellona fino al 2023. Lo stesso club catalano ha ufficializzato l’acquisto del forte attaccante olandese sul proprio account ufficiale di Twitter.

Depay va al Barcellona – Caratteristiche Tecniche

Depay nasce come attaccante esterno ma è in grado di giocare su tutto il fronte dell’attacco, anche perché è molto veloce e sa calciare bene con entrambi i piedi. Pertanto, è un attaccante di fascia ma a volte ricopre anche i ruoli di mezzapunta oppure di punta centrale, pur non essendo molto alto di statura.

E’ molto bravo sui calci piazzati e cerca spesso l’uno contro uno, essendo in possesso di un ottimo dribbling e di una elevata rapidità. Nonostante il suo fisico non sia proprio imponente, Depay ha una grande forza fisica e sa come farsi rispettare. Si tratta, quindi, di un attaccante che sa fare tutto e, per questo motivo, era entrato nel mirino di molte squadre, prima di concludere con il Barcellona.

Palmares Depay

Il nuovo attaccante del Barcellona, in forza anche nell’Olanda, con cui sta disputando Euro 2020, nasce nel PSV e gioca due stagioni nel Manchester United. Ora trova il Barcellona, che può fargli fare la svolta e incrementare il suo palmares. Di seguito c’è l’elenco di tutti i trofei vinti:

  • 1 Coppa dei Paesi Bassi con il PSV;
  • 1 Supercoppa dei Paesi Bassi con il PSV:
  • 1 Campionato Olandese con il PSV;
  • 1 Coppa d’Inghilterra con il Manchester United;
  • 1 Community Shield con il Manchester United.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.