Calcio

De Paul vicinissimo all’Atletico Madrid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Spesso le grandi squadre europee fanno la spesa nel campionato di Serie A e questo è il caso di De Paul vicinissimo all’Atletico Madrid, che si sta accaparrando le prestazioni del forte centrocampista argentino. Gli spagnoli corrisponderanno 35 milioni all’Udinese, senza alcuna contropartita tecnica, assecondando le volontà di Pozzo. Per un centrocampista di quel livello, il costo per il suo cartellino può definirsi abbastanza contenuto.

Il giocatore, che al momento è impegnato nella Coppa America con l’Argentina, può ritenersi soddisfatto perché è ormai certo il passaggio ad uno dei migliori club d’Europa, che ha appena vinto la Liga Spagnola. Le due parti sarebbero vicine alla firma di un quinquennale e l’ufficialità dovrebbe arrivare alla fine del mese.

Diversi club avevano messo gli occhi sul giocatore, tra cui Milan e Inter, ma i colchoneros sono riusciti a sbaragliare la concorrenza perché hanno aderito meglio alla richiesta di Pozzo, che ha accettato solo pagamenti cash.

De Paul vicinissimo all’Atletico Madrid – Caratteristiche Tecniche

De Paul ci ha messo un po’ per far capire a tutti il suo valore ma, dopo qualche stagione altalenante, ci è riuscito. Il giocatore nasce come trequartista per poi passare a giocare come attaccante esterno. Il ruolo in cui si trova maggiormente a suo agio è, però, quello di mezzala, dove può dare un grande contributo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Con tutte le dovute proporzioni, ha avuto un percorso simile a quello di Pirlo, che a inizio carriera giocava sulla trequarti e spesso sembrava pigro oppure indolente; appena ha arretrato il suo baricentro, ha però mostrato a tutto il mondo di essere uno dei migliori centrocampisti della storia.

De Paul è un centrocampista forte fisicamente, bravo nel dribbling, veloce, efficace nella fase difensiva e dotato di un buon tiro, soprattutto da fuori. Con la maglia dell’Udinese ha realizzato, in 5 stagioni, 43 reti, che per un centrocampista è una buona media realizzativa.

Grazie alla sua completezza, l’Atletico Madrid di Simeone ha messo gli occhi su di lui ed è riuscito ad acquistarlo ad un prezzo abbastanza onesto; molto probabilmente riuscirà a ritagliarsi lo spazio che merita e saprà farsi valere anche in Champions League.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.