News

Dani Alves svincolato cerca squadra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Qualche volta capita che un giocatore senza contratto continui ad allenarsi da solo in attesa di una squadra e questo è il caso di Dani Alves svincolato che cerca squadra. Come nel famoso precedente di Roberto Baggio, che si allenava con il suo preparatore atletico prima di andare al Brescia, il brasiliano è attualmente senza squadra, dopo la rottura con il San Paolo. Circa un mese fa, infatti, per via del mancato pagamento di stipendi arretrati, l’ex terzino di Barcellona e Juve non si è presentato agli allenamenti.

Per questo motivo, il club ha annunciato ufficialmente la cessazione del rapporto di lavoro con l’atleta; che, comunque, continua ad allenarsi perché vuole continuare a giocare.

Dani Alves svincolato cerca squadra – La Situazione

Il trentottenne terzino destro, ha ancora voglia di stupire e ha un grande entusiasmo, che lo ha portato a vestire la maglia brasiliana alle Olimpiadi 2021, terminate con l’oro per il suo Brasile nella finale contro la Spagna. Dani Alves ha dichiarato di volere giocare per vincere ancora trofei importanti e, evidentemente, non è ancora sazio; nemmeno dopo aver conquistato, con la nazionale olimpica del Brasile, il suo quarantaquattresimo trofeo.

In tal modo, è diventato il giocatore più vincente al mondo; non pago di ciò, ha dichiarato che accoglierebbe a braccia aperte una chiamata da parte della squadra con cui ha vinto di più. Parliamo, naturalmente, del Barcellona, con cui il terzino ha vinto praticamente tutto; la squadra, però, non è partita benissimo in questa prima parte di stagione e nell’ultima sessione di mercato ha perso Messi.

Il club blaugrana, però, sembra non essere intenzionato a puntare ancora una volta sul brasiliano, che anche grazie a lui ha vinto ben tre Champions League e sei campionati spagnoli, oltre a molte altre coppe. Ad ogni modo, la società sembra decisa a puntare sui giovani per aprire un nuovo ciclo. Lo stesso allenatore Koeman ha, inoltre, dichiarato di non sapere nulla in merito a un’eventuale trattativa per Alves.

Vista anche la freddezza del Barcellona, l’opzione più probabile è, al momento, un trasferimento al Flamengo; il quale, secondo i media brasiliani sarebbe in contatto con il forte giocatore.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.