News

Dalbert vicino al Cagliari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Alcuni giocatori cambiano squadra molto spesso e questo è il caso di Dalbert che è vicino al Cagliari, dopo la parentesi al Rennes che è stata poco fortunata. Il suo cartellino appartiene sempre all’Inter, che ha puntato poco su di lui mentre durante il prestito alla Fiorentina il giocatore è sceso in campo molto spesso.

Il giocatore sembra che abbia apprezzato moltissimo la destinazione e non vede l’ora di approdare nella squadra sarda, per rilanciarsi e dimostrare il suo valore. L’affare sembra in chiusura e dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto da parte del Cagliari, per una cifra di 7 milioni di euro. Pur avendo ricevuto altre tre o quattro proposte dall’estero, ha preferito rimanere in Italia e andare nel club sardo; a lui si aggiungerà probabilmente Nainggolan, che sembrava vicinissimo alla squadra ma la cui trattativa ancora è in fase di finalizzazione, anche se molto probabilmente le parti troveranno un accordo.

Dalbert vicino al Cagliari – Caratteristiche Tecniche

Dalbert è un terzino sinistro ma, grazie alla sua grande propensione offensiva, può occupare anche il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Ha dichiarato di ispirarsi a Roberto Carlos e, nonostante sia un buon giocatore, possiamo dire che il paragone è molto azzardato, anzi sembra proprio improponibile.

Le qualità non gli mancano ed è dotato soprattutto di un ottimo scatto quando ha campo nonché di un’ottima tecnica individuale; in Italia ha imparato a districarsi discretamente anche nella fase difensiva anche se predilige nettamente la spinta in attacco, grazie anche ai suoi piedi buoni che gli consentono di crossare molto bene. Il giocatore non ha ancora vinto nulla e non sembra poter aspirare a un club prestigioso; probabilmente, però, in squadre di medio bassa classifica può dire la sua e far vedere le sue doti, che finora ha mostrato solo ad intermittenza e mai in modo continuativo.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.