Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Europei di Curling: l'Italia conquista il pass per i Mondiali 2017 - Mondiali.it
News

Europei di Curling: l’Italia conquista il pass per i Mondiali 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Si festeggia in casa azzurra per il raggiungimento della salvezza agli Europei di Curling in corso di svolgimento a Braehead, in Scozia e soprattutto per la qualificazioni ai prossimi campionati mondiali.

Nel round robin, già retrocessa la Danimarca, gli azzurri hanno chiuso con lo stesso numero di vittorie di Austria e Finlandia. La selezione azzurra composta da Joel Retornaz (skip), Amos Mosaner, Andrea Pilzer, Daniele Ferrazza e Fabio Ribotta (riserva), è stata premiata grazie alla differenza punti nella classifica avulsa (+2 Italia, 0 Finlandia, -2 Austria). In sostanza, si è rivelato decisivo il successo per 9-6 sull’Austria. Gli azzurri chiudono così in settima posizione, l’ultima che assegnava il pass diretto per la rassegna iridata, mentre Austria e Finlandia dovranno affrontarsi nel tie-break che sancirà la seconda nazione retrocessa.

Risultati ultimo turno round robin

Scozia-Russia 6-8
Danimarca-Svizzera 3-4
Finlandia-Italia 5-4
Norvegia-Svezia 3-6
Austria-Germania 3-11

Classifica

1) Svezia (8 vittorie) in semifinale
2) Norvegia (6 vittorie) in semifinale
3) Svizzera (6 vittorie) in semifinale
4) Russia (6 vittorie) in semifinale
5) Germania (4 vittorie)
6) Scozia (4 vittorie)
7) Italia (3 vittorie)
8) Austria (3 vittorie) tie-break
8) Finlandia (3 vittorie) tie-break
10) Danimarca (1 vittoria) retrocessa

L’Italia è presente nella Divisione A sia con la squadra maschile che con quella femminile. La rassegna continentale può essere seguita su Eurosport ed in streaming sul canale Youtube della World Curling Federation (WCF).

Redazione mondiali.it

Comments are closed.