News

Crutchlow e Rossi davanti a tutti nelle libere di Silverstone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ stato Cal Crutchlow il più veloce nella seconda sessione di prove libere di Silverstone in vista del Gp di Gran Bretagna, classe MotoGp, in programma domenica.

Il pilota inglese, in sella a una Honda non ufficiale, ha fatto segnare il tempo di 2’00″897, precedendo le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il ‘Dottore’ accusa un ritardo di 241 millesimi, mentre lo spagnolo è staccato di 271 millesimi.

Quinto crono per la Honda di Marc Marquez (+0,714), le due Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sono rispettivamente sesta e nona a 758 e 996 millesimi. Sedicesima la Ducati non ufficiale di Danilo Petrucci.

A fine sessione sperimentata la nuova procedura per il flag to flag, ancora da approvare, con delle linee prefissate in pit lane, sia per ‘parcheggiare’ la moto, sia per riprenderla, e dei percorsi guidati per evitare problemi di precedenza. In apparenza nessun problema, ma serve il verdetto dei piloti. Così Petrucci al riguardo: “Pare più sicuro perché è regolamentato, ma a tanti piloti non piacerà perché non possono fare il salto da una moto all’altra”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.