News

Coppa del Mondo Sciabola: nel weekend le azzurre a New York

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ New York a fare da proscenio al terzo appuntamento stagionale del circuito di Coppa del Mondo sciabola femminile.

Le sciabolatrici azzurre sono giunte nella Grande Mela per affrontare la competizione che si svolgerà nelle sale del “New York Marriott” nei pressi del ponte di Brooklyn.
Si inizierà venerdì, nel pomeriggio ora italiana, con la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione, dal quale sono escluse Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Rossella Gregorio.

Le tre infatti sono inserite come teste di serie nel tabellone principale che sabato, alle 16.00 ora italiana, scatterà dal turno delle 64.
A provare a conquistare il pass per il main draw saranno invece Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Camilla Fondi, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo e Lucrezia Sinigaglia.

Nel gruppo azzurro manca Arianna Errigo. La fiorettista che da inizio stagione sta “dilettandosi” anche nell’arma del taglio e controtaglio, è rimasta infatti in Italia per via di un attacco influenzale.

Domenica è invece in programma la gara a squadre. Il Commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich, ha indicato in Sofia Ciaraglia la quarta atleta che si unirà al confermato trio Vecchi-Gulotta-Gregorio nel comporre la formazione azzurra che sfiderà le altre Nazionali in gara.
A seguire le azzurre, oltre al CT Sirovich, vi è anche il maestro Lucio Landi ed il fisioterapista Stefano Vandini.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE

Atlete
Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Camilla Fondi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo, Lucrezia Sinigaglia, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestro: Lucio Landi
Fisioterapista: Stefano Vandini

Redazione mondiali.it

Comments are closed.