Il Kashima Antlers approda ai quarti di finale della Coppa del mondo per club al via oggi in Giappone. In un match valido per il primo turno, la squadra giapponese ha battuto i neozelandesi dell’Auckland City per 2-1: Akasaki al 67′ aveva pareggiato la rete di Dae-Wook (50′), nel finale (88′)Kanazaki ha segnato il gol della vittoria per la formazione nipponica che domenica affronterà ai quarti di finale i sudafricani del Mamelodi Sundowns.
L’altro quarto di finale della Coppa del mondo per club in programma nella stessa giornata regalerà la prima semifinalista: sarà una tra la coreana Jeonbuk Hyundai e la messicana Club America. Intanto, la Fifa chiede agli spettatori 1′ di silenzio prima di ogni gara del Mondiale per club, in ricordo della tragedia che ha colpito la Chapecoense.
“Il mondo del calcio e’ ancora sconvolto e profondamente addolorato per la tragica notizia del disastro aereo che ha incluso i giocatori e lo staff della squadra brasiliana Chapecoense -si legge in una nota -. In memoria di coloro che hanno perso la vita in questa tragedia, tutti gli spettatori che assisteranno alle partite del Mondiale per club al via oggi in Giappone saranno pregati di stare in piedi e partecipare a un momento di silenzio in prima partita di ogni squadra in questa edizione del torneo”.
Comments are closed.