News

Coppa Davis: nel sfida Belgio-Italia ci sarà Goffin

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ stata decisa nei giorni scorsi la sede del quarto di finale di Coppa Davis tra Belgio e Italia in programma nel weekend del 7-9 aprile.

Sarà il veloce indoor di Spiroudôme di Charleroi, impianto polivalente di 6.300 posti, a guidare i padroni di casa verso la seconda semifinale negli ultimi due anni dopo quella raggiunta nel 2015, anno in cui si issarono fino all’atto conclusivo. Gli interrogativi che riguardavano la presenza di David Goffin, assente nella sfida di primo turno contro la Germania, si sono dipanati quest’oggi.

goffin

Il numero uno belga ha infatti dichiarato che sarà a Charleroi per il quarto di finale di Coppa Davis (7-9 aprile). E riguardo alla sua assenza nel primo turno ha dichiarato:

 “Ero affaticato dopo gli Australian Open, avevo speso molte energie. Ma per me è normale giocare in Davis, il capitano e il resto del team hanno capito le mie motivazioni per l’assenza.”

Ci sarà anche Steve Darcis n.55 del ranking, che ha regalato il passaggio del turno battendo Alexander Zverev.

In casa Italia non ci dovrebbero essere sorprese con Fognini, Seppi, Lorenzi e Bolelli tra i convocati. Da valutare poi il singolarista che  affiancherà Fognini, tra Seppi, Bolelli e Lorenzi. La coppa di doppio non dovrebbe invece presentare grosse novità, con Fognini-Bolelli in vantaggio su tutti gli altri nonostante l’inattesa sconfitta con l’Argentina.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.