Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Coppa Davis: Fognini non ci sarà, per l'Italia strada in salita - Mondiali.it
News

Coppa Davis: Fognini non ci sarà, per l’Italia strada in salita

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

“Purtroppo Fabio non ce la fa, non ha recuperato dall’infortunio e non potrà raggiungere la squadra qui a Charleroi. Siamo tutti molto dispiaciuti”. E’ stato capitan Barazzutti ad annunciare il forfait di Fognini: il ligure, reduce dalla semifinale a Miami, non farà parte del quartetto che da venerdì a domenica sfiderà il Belgio nei quarti di Coppa Davis.

Proprio in Florida si erano riacutizzati i problemi al polso sinistro e al piede sinistro (una fascite plantare) che hanno costretto Fognini allo stop. Al suo posto Alessandro Giannessi, che Barazzutti aveva già chiamato per cautelarsi e che era il quinto giocatore lo scorso febbraio nella trasferta in Argentina. Per il 26enne di La Spezia, numero 122 del ranking Atp, si tratta della prima presenza in azzurro.

L’Italia, dunque dovrà affrontare il temibilissimo David Goffin (14 ATP) senza il suo alfiere di punta. Ad affiancare Goffin ci sarà il sempreverde Darcis, insieme a Ruben Bemelmans e al giovane de Loore, sotto la guida di Johan van Herck.

il programma

Venerdi 7 aprile: LIVE su Supertennis dalle ore 14.00 Belgio-ITALIA primo e secondo singolare;
Sabato 8 aprile: LIVE su Supertennis dalle ore 15.00 Belgio-ITALIA doppio;
Domenica 9 aprile: LIVE su Supertennis dalle ore 14.30 Belgio-ITALIA terzo e quarto singolare

 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.