Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Coppa Davis: Fognini in forse, Barazzutti chiama Giannessi - Mondiali.it
News

Coppa Davis: Fognini in forse, Barazzutti chiama Giannessi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel week-end sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi – impianto polivalente con una capienza di oltre 6mila posti – va in scena la sfida di Coppa Davis tra il Belgio e l’Italia, valida per i quarti di finale del World Group 2017.

Le squadre hanno iniziato gli allenamenti: il team azzurro è in attesa dell’arrivo di Fognini che sta recuperando dopo la trasferta americana conclusasi con la semifinale nel Masters 1000 di Miami. Poiché Fabio ha terminato il torneo in Florida con qualche problema fisico (polso e gomito destro), in attesa di accertamenti Barazzutti si è cautelato chiamando Alessandro Giannessi, che eventualmente resterà aggregato alla squadra come quinto uomo come già accaduto al primo turno nella trasferta in Argentina.Giovedì la cerimonia ufficiale del sorteggio.

Una curiosità: l’impianto è lo stesso nel quale l’Italia femminile di Fed Cup conquistò nel 2006 il primo dei suoi quattro titoli mondiali.

coppa davis

LE SQUADRE 

Per la sfida il capitano belga Johan Van Herck ha scelto di affidarsi a David Goffin (n. 14 Atp), Steve Darcis (n. 53 Atp), Ruben Bemelmans (n. 137 Atp) e Joris De Loore (n. 199 Atp). Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha invece convocato Fabio Fognini (n. 28 Atp), Paolo Lorenzi (n. 38 Atp), Andreas Seppi (n. 76 Atp) e Simone Bolelli (n. 525 Atp).

COSI’ IN TV – SuperTennis, la tv della FIT, trasmetterà in diretta ed esclusiva l’incontro di Coppa Davis di Charleroi tra Belgio ed Italia. Questa la programmazione:

LIVE dalle ore 14.00 Belgio-ITALIA primo e secondo singolare;
LIVE dalle ore 15.00 Belgio-ITALIA doppio;
LIVE dalle ore 14.30 Belgio-ITALIA terzo e quarto singolare

Redazione mondiali.it

Comments are closed.