News

Coppa Davis: bene Francia e Australia. Italia, Fognini non ce la fa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Francia è in vantaggio per 2-0 sul Giappone dopo la prima giornata delle gare valide per gli ottavi di finale della Coppa Davis 2017, in corso a Tokyo.

Gilles Simon (numero 24 del mondo) ha infatti battuto Yoshihito Nishioka (numero 85 del ranking) con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, mentre Richard Gasquet (18) aveva sconfitto Taro Daniel (numero 114 del mondo) con il punteggio di 6-2 6-3 6-2 nella partita di apertura. Nella squadra giapponese il grande assente è Kei Nishikori, numero 5 del mondo. Domani è prevista la gara di doppio: in campo Yuichi Sugita e Yasutaka Uchiyama per il Giappone, e Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut per la Francia.

Australia in vantaggio 2-0 sulla Repubblica Ceca nel match in corso di svolgimento a Melbourne: Jordan Thompson ha battuto 6-3 6-3 6-4 Jiri Vesely e Nick Kyrgios ha superato 6-2 6-3 6-2 Jan Satral.

Per quanto riguarda casa Italia, una gastroenterite ha fermato Fabio Fognini che non giocherà quest’oggi contro Carlos Berlocq nel match Argentina vs Italia valido come primo turno di Davis Cup.
Il ligure però dovrebbe essere in campo nella giornata di domani per disputare il doppio.

Andreas Seppi prenderà quindi il posto di Fabio e sfiderà nel secondo singolare Carlos Berlocq.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.