News

Coppa Davis, Belgio – Italia: domani il via con Lorenzi-Darcis

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Saranno Paolo Lorenzi e Steve Darcis ad aprire venerdì, alle ore 14 (in esclusiva live su SuperTennis), la sfida di quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio e Italia, in programma sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi, impianto polivalente con una capienza di oltre 6mila posti.

A seguire scenderanno in campo Andreas Seppi e David Goffin. Sabato (dalle ore 15 italiane) il doppio tra le coppie Simone Bolelli/Alessandro Giannessi e Ruben Bemelmans/Joris De Loore. Domenica (dalle ore 14.30) gli ultimi due singolari: Lorenzi-Goffin e Seppi-Darcis.

E’ questo l’esito del sorteggio svoltosi giovedì proprio allo Spiroudome di Charleroi, primo atto ufficiale del confronto. Una curiosità: l’impianto è lo stesso nel quale l’Italia femminile di Fed Cup conquistò nel 2006 il primo dei suoi quattro titoli mondiali.
Sarà il nono confronto tra le due nazioni che non si incontrano da 17 anni (a settembre 2000, negli spareggi/playoff i fratelli Rochus condannarono l’Italdavis alla retrocessione) e nel bilancio dei precedenti l’Italia è avanti per 5-3.

capitan barazzutti

“Il campo è veloce ma i nostri sono abituati a giocare su tutte le superfici e in questi giorni di allenamento si sono adattati. Il loro numero due Darcis è un ottimo giocatore da Davis, in questa competizione si esalta e lo ha dimostrato nel turno precedente contro al Germania. Lo stesso vale per Goffin, che è stato capace di entrare nei top ten. Però anche i nostri ragazzi interpretano bene le sfide in Davis, sono molto motivati e daranno il massimo contro un team che solo due anni fa ha raggiunto la finale”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.