News

Contatti Verona per Scamacca

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando sfuma una trattativa, la squadra deve trovare subito un’alternativa e i contatti del Verona per Scamacca hanno questo obiettivo. Visto che Lammers sembra ormai vicinissimo al Genoa, il Verona sta puntando deciso verso la pista Scamacca; che è in partenza dal Sassuolo e potrebbe accasarsi nella città di Giulietta e Romeo.

Le offerte per il giovane attaccante italiano non mancano e il Sassuolo è intenzionato a lasciarlo partire, vista la presenza di tanti attaccanti, tra cui un Raspadori in grande spolvero. Tra tutte le possibilità, però, Scamacca avrebbe scelto l’Hellas Verona, per la possibilità di giocare spesso nel corso della stagione appena iniziata.

L’ultima parola spetta al club, che ancora non ha deciso dove mandare il suo giocatore, anche se questi avrebbe già scelto il club scaligero come sua meta preferita.

Contatti Verona per Scamacca – Caratteristiche Tecniche

Gianluca Scamacca è un centravanti alto 195 cm su 85 Kg di peso. Fa, quindi, molto affidamento sul suo strapotere fisico, che lo rende simile a Ibrahimovic, a cui l’italiano si ispira. Anche se ancora siamo lontani dai livelli dello svedese, il giocatore del Sassuolo abbina una grande forza fisica a una buona tecnica individuale; la sua velocità negli spazi larghi, inoltre, si unisce alla sua agilità negli spazi stretti e tutte queste caratteristiche lo rendono un attaccante completo.

Oltre ad essere bravo nei pressi della porta avversaria, è capace anche di dialogare con i compagni e di giocare sulla trequarti, per creare spazi per gli altri membri della sua squadra. E’ uno dei perni dell’Under 21 di Nicolato, nelle cui file ha realizzato ben 9 reti in sole 15 apparizioni. La scorsa stagione è stata quella dell’esordio in Serie A e il campionato appena iniziato potrebbe essere quello della consacrazione; se troverà spazio, potrebbe diventare, infatti, un bomber molto prolifico e maturare ancora di più.

Nella sua giovane carriera, il 21 enne ha vinto un torneo di Viareggio con la Primavera del Sassuolo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.