News

Contatti tra Bologna e Benatia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte arrivano diverse offerte anche per i giocatori svincolati e i contatti tra il Bologna e Benatia rientrano sicuramente in questa casistica. Il giocatore attualmente è svincolato, dopo aver deciso di non rinnovare con l’Al-Duhail e Walter Sabatini, che lo aveva portato alla Roma, ora vorrebbe convincerlo a tornare in serie A, nel club felsineo.

Anche il tecnico Sinisa Mihajlovic sarebbe molto propenso ad avere a disposizione un giocatore di grande esperienza, che ha militato in club importnati quali Juve, Bayern e Roma; c’è da dire, inoltre, che il marocchino conosce molto bene la serie A e quindi non ha bisogno di periodi di adattamento e, sarebbe, pertanto, subito utile ai rossoblù. L’unico ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio del giocatore, che ammonta a 2 milioni di euro; per il Bologna è un po’ troppo e bisogna trovare una mediazione.

Contatti tra Bologna e Benatia – Caratteristiche Tecniche

Benatia è un difensore molto duro, di quelli che non sono disposti a tirare indietro la gamba e combattono fino alla fine, in tutte le partite. Dotato di un fisico imponente, 190 cm di altezza e 90 Kg di peso, il marocchino è molto bravo in marcatura, dove sta sempre incollato all’attaccante e spesso lo ferma, con le buone o con le cattive. La sua mole gli consente, inoltre, di districarsi molto bene nel gioco aereo e di proporsi in area avversaria in occasione dei calci piazzati.

In carriera ha segnato 23 reti, che per un difensore non sono poche. Nonostante la sua stazza robusta, è un giocatore rapido, che ha una buona tecnica individuale; questo gli consente di impostare l’azione in maniera abbastanza agevole e, nel calcio moderno, è sicuramente un’abilità importante per i difensori.

Palmarès Benatia

Il marocchino ha giocato in club prestigiosi e questo gli ha consentito di vincere un buon numero di trofei, che elenchiamo di seguito:

  • 2 Campionati di Germania con il Bayern Monaco;
  • 1 Coppa di Germania con il Bayern Monaco;
  • 2 Scudetti con la Juventus;
  • 1 Supercoppa Italiana con la Juventus;
  • 2 Coppe Italia con la Juventus;
  • 1 Coppa dell’Emiro del Qatar con l’Al-Duhail;
  • 1 Campionato del Qatar con l’Al-Duhail.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.