Gli ultimi giorni di mercato regaleranno ancora dei colpi importanti e i contatti del Torino per Orsolini possono determinare uno. La società granata, infatti, è molto interessata al giocatore e sta andando in pressing perché l’attaccante è molto gradito al tecnico Juric.
La richiesta dei Felsinei è di 15 milioni di euro ed il Torino è arrivato a offrirne 13; si tratta, quindi, di una distanza minima, che può essere colmata entro i prossimi giorni. I presupposti per concretizzare la trattativa ci sono tutti e l’attaccante firmerebbe un contratto di 4 anni, percependo un compenso di 1,5 milioni a stagione.
La formula sarebbe un prestito a 2 milioni con un obbligo di riscatto fissato a 11 milioni e, se il Bologna accetta questa offerta, l’attaccante esterno farà le valigie e si trasferirà a Torino. Anche la Fiorentina è interessata al calciatore in forza al Bologna ma la squadra di Cairo sembra in pole position per il suo cartellino.
Contatti Torino per Orsolini – Caratteristiche Tecniche
Orsolini è un’ala mancina che staziona prevalentemente sulla destra perché così può accentrarsi e calciare con il suo piede preferito. E’ altro 183 cm e pesa 73 Kg ed è dotato di un passo molto rapido e una buona tenuta fisica.
Ha una buona tecnica individuale e possiede un ottimo dribbling e un buon tiro dalla distanza. E’, inoltre, un buon rigorista e nella sua carriera ha finora realizzato 37 reti. Dopo una prima stagione in serie A non molto soddisfacente con la maglia dell’Atalanta, Orsolini è approdato al Bologna ed ha fatto il salto di qualità.
Questa sua maturazione gli ha consentito di esordire in nazionale nel 2019, prima in occasione di uno stage e poi in occasione delle qualificazioni agli Europei 2020 contro l’Armenia. In quell’occasione, subentrando all’inizio della ripresa, segna il suo primo gol e fa il bis nella partita amichevole contro l’Estonia. Molto probabilmente avrà altre occasioni per vestire la maglia azzurra, visto che il tecnico Mancini sembra vedere molto i giovani azzurri.
Comments are closed.