News

Contatti Inter Nandez

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’asse tra i nerazzurri e il Cagliari è molto attivo e si arricchisce di una novità, determinata dai contatti dell’Inter per Nandez, che è da tempo nel mirino di Marotta. Anche il nuovo tecnico Simone Inzaghi ha fatto sapere di apprezzare questo giocatore, che sarebbe utile sia come esterno di centrocampo a destra, che mezzala; per lo schema di gioco 3-5-2, quindi, si tratta del giocatore perfetto.

I due club sarebbero d’accordo sull’utilizzo della formula del prestito anche se la trattativa si prospetta tutt’altro che semplice e veloce; ciononostante, i rapporti tra le due società sono ottimi e proprio pochi giorni fa si è concretizzato il passaggio di Dalbert al Cagliari.  Le richieste del presidente Giulini potrebbero essere alte in quanto il cartellino è valutato 40 milioni di euro ma l’inserimento di contropartite tecniche, quali Nainggolan e Agoumé potrebbero avvicinare notevolmente le parti. Il club cagliaritano sarebbe anche propenso all’inserimento di Pinamonti nella trattativa e quindi tutto è ancora aperto a vari scenari. Bisogna, però, considerare anche la concorrenza di altri club, tra cui la Juventus di Allegri.

Contatti Inter Nandez – Caratteristiche Tecniche

Il centrocampista uruguaiano nasce come trequartista ma poi abbassa il suo baricentro, riuscendo a imparare a ricoprire diversi ruoli. Può, infatti, giocare come mediano, mezzala o come esterno destro di centrocampo, che è il ruolo per cui lo vorrebbe l’Inter, che è interessata anche a Bellerin. La sua grande velocità e altissima tecnica individuale, gli consentono, infatti, di rendere sia in fase difensiva che in fase d’attacco.

Il giocatore è anche molto bravo nella protezione della palla e nel tiro dalla lunga distanza e a tutte queste qualità abbina anche la predisposizione al sacrificio; ciò fa sì che lui torni spesso in difesa per dare una mano alla fase difensiva della sua squadra. Dotato di una forte personalità, che lo rende leader, ha i suoi punti deboli nel gioco aereo e nella sua vena realizzativa non proprio eccelsa; inoltre, a volte porta un po’ troppo la palla, rallentando l’azione della sua squadra.

E’ comunque un centrocampista tuttofare, che ha scatenato la curiosità di diversi club, ricordando, in alcuni tratti, l’ex cagliaritano Nicolò Barella.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.