News

Conferenza Stampa Ballo Touré Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per i nuovi acquisti è importante la presentazione e a tal proposito c’è stata la conferenza stampa di Ballo Touré Milan, che ha parlato di vari temi. Il nuovo terzino sinistro è arrivato in un club dalla grande storia ed è consapevole di dover impegnarsi molto per ripagare la fiducia di società e tifosi.

Conferenza Stampa Ballo Touré Milan – Le sue parole

Il calciatore ha svelato di avere avuto dei dubbi sulla reale possibilità di trasferimento al Milan dopo i primi contatti con Maldini; quando, però, le comunicazioni hanno coinvolto anche il Monaco, ha cominciato a crederci e naturalmente ora è felice di essere approdato nel glorioso club rossonero. Si è dichiarato molto soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e anche per i primi contatti avuto con il nuovo tecnico Pioli; la sua conoscenza dell’italiano non è ancora perfetta ma non gli sembra uno scoglio insormontabile, visto che già riesce a capire ciò che l’allenatore gli dice.

Ha detto, inoltre, di essere contento di ritrovare il portiere Maignan, che conosceva da diversi anni e che gli dà sempre buoni consigli per migliorare e per adattarsi all’ambiente rossonero; la stessa cosa vale per Tomori, che conosce per averlo affrontato da avversario e con cui ha comunque un buon rapporto.

Ballo Touré non ha veri e propri idoli a cui si ispira ma è naturalmente molto felice dell’interessamento di un giocatore come Maldini nei suoi confronti; anche perché a tutti piacerebbe trattare con una leggenda del calcio come la bandiera del Milan, che ha vinto tutto quello che c’era da vincere con il suo club. Per quanto riguarda l’approdo al nuovo campionato, ha detto che la Serie A può essergli molto utile per migliorare le abilità a livello difensivo; visto che ha una grande predisposizione all’attacco. Rispetto al campionato francese, che vede la prevalenza della fisicità, la serie A è famosa per la cura dell’aspetto tattico, nel quale il terzino conta di migliorare per completarsi.

Infine, spende bellissime parole per il Milan e spera di giocare il più possibile, sempre rispettando le scelte di mister Pioli e si dice entusiasta di rappresentare la sua nazionale senegalese nella coppa d’Africa.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.