Champions League

Champions League 29 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le squadre di club più forti del mondo sono in Europa e le partite di Champions League del 29 Settembre vedono scontri titanici tra compagini molto attrezzate. La sfida più emozionante sarà, molto probabilmente, Juventus-Chelsea, che prevede il confronto tra i vincitori della scorsa edizione e la Vecchia Signora, che negli ultimi anni è sempre stata al vertice del calcio europeo.

La squadra di Allegri, dopo una brutta partenza in campionato, si sta riprendendo e nella prima partita contro il Malmo ha conseguito una bella vittoria. Per la gara contro i Blues, però, il mister non potrà schierare la sua coppia d’attacco titolare, falcidiata dagli infortuni. Il Chelsea, invece, viene da una vittoria di misura contro lo Zenit e da una sconfitta in campionato contro il Manchester City di Guardiola.

Un altro incontro molto appassionante è sicuramente quello tra Manchester United e Villareal, una riproposizione della finale di Europa League 2021, vinta dagli spagnoli ai rigori. I Red Devils dovranno riscattare il passo falso contro gli Young Boys e non possono permettersi altre cadute per non pregiudicare il passaggio del turno. CR7 è pronto per fare quello che ha sempre fatto: depositare la palla in rete.

Champions League 29 Settembre – Big Match Juventus vs Chelsea

La Juventus ha il problema delle assenze, soprattutto in attacco, che sarà privo di Morata e Dybala. Per questo motivo, Allegri deve operare dei cambi. In avanti dovrebbero giocare Kean e Kulusevski, con De Light e Bonucci al centro della difesa e Cuadrado e Alex Sando sulle corsie laterali. Sulla mediana giocheranno Bentancur e Locatelli, con Chiesa e Cuadrado come esterni di centrocampo.

Il Chelsea di Tuchel potrebbe utilizzare il medesimo schema, con Lukaku e Werner in attacco e una linea mediana a 3 di altissimo livello, formata da Kovacic, Jorginho e Kante. Alonso e Azpilicueta scorrazzeranno sulle fasce e Christensen, Thiago Silva e Rudiger saranno a protezione del portiere Mendy.

Champions League 29 Settembre – Le Probabili formazioni

Juventus(4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski.

Chelsea(3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku.

Confronta le Quote

                                              Juventus vs Chelsea

Le Altre Partite

Oltre alle citate sfide, ci sarà anche Wolfsburg-Siviglia, che sembra abbastanza combattuta ed equilibrata. Il Barcellona dovrà vincere in casa del Benfica per riscattare la brutta figura della prima partita contro il Bayern, che ospita la Dinamo Kiev. La tabella di seguito riporta l’elenco di tutte le partite della giornata.

Squadra 1Squadra 2
AtalantaYoung Boys
ZenitMalmo
Bayern MonacoDinamo Kiev
BenficaBarcellona
JuventusChelsea
Manchester UnitedVillareal
SalisburgoLilla
WolfsburgSiviglia

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.