Champions League

Champions League 28 Settembre

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella rassegna europea più prestigiosa ci sono sempre partite di altissimo livello e tra le gare di Champions League del 28 Settembre, la più interessante è sicuramente quella tra PSG e Manchester City. Le due squadre più ricche del continente, infatti, si scontrano a Parigi, in uno stadio che sarà una passerella per i tantissimi campioni che ci saranno.

Il PSG nella prima di Champions non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Club Brugge e l’uomo più atteso, Lionel Messi, è stato sfortunato perché l’incrocio dei pali gli ha impedito di debuttare con una rete. Il City, invece, viene da una bella vittoria per 6 a 3 contro il Lipsia e, in campionato, ha appena battuto il Chelsea, che è uno squadrone. Lo spettacolo è, quindi, assicurato.

Un’altra partita di grande agonismo sarà sicuramente quella tra il Milan e l’Atletico Madrid. I Rossoneri nella prima giornata hanno affrontato il Liverpool ed erano riusciti a rimontare l’1 a 0 iniziale ma i Reds alla fine sono riusciti a portare a casa la vittoria, con un 3 a 2 finale. La squadra di Simeone, invece, ha pareggiato 0 a 0 contro il Porto e non sembra in forma smagliante in questo inizio di stagione.

Anche l’altra milanese è impegnata nella giornata, in cui l’Inter andrà a far visita allo Shakhtar Donetsk di De Zerbi. Le due squadre sono a zero punti, avendo perso contro il Real e Sheriff Tiraspol; per i nerazzurri vincere è d’obbligo, altrimenti il passaggio del turno si complica tantissimo.

Champions League 28 Settembre – Big Match PSG vs Manchester City

Le due squadre si sono affrontate nella scorsa edizione della Champions e le vittorie del City hanno spedito la squadra di Guardiola in finale, persa poi contro il Chelsea. Il PSG, nel frattempo ha acquistato una miriade di stelle e nella sfida si presenta con il 4-3-3, con l’attacco stellare Messi-Neymar-Mbappé. Ritorna Verratti, dopo un infortunio e ci sarà Hakimi ma Sergio Ramos è ancora fermo ai box.

Il Manchester City si schiera con lo stesso modulo e con il tridente d’attacco Sterling, Gabriel Jesus e Grealish, con De Bruyne, Fernandinho e Bernardo Silva nella linea mediana.

Champions League 28 Settembre – Le Probabili Formazioni

PSG(4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Wijnaldum, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar.

Manchester City(4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akè, Cancelo; De Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Grealish.

Confronta le Quote

                                                PSG vs Manchester City

Le Altre Partite

Pioli si affida al 4-2-3-1, con Rebic in attacco, che comunque è in ballottaggio con Giroud per il posto di centravanti. Dietro di lui ci saranno Saelemaekers, Brahim Díaz e Leao. La squadra di Simeone, invece, manderà in campo Griezmann e L. Suárez in attacco e, pur non essendo in un buon periodo di forma, è sempre temibile e coriacea.

Inzaghi non pensa di effettuare molti cambi nella formazione titolare; gli unici dubbi riguardano gli esterni, dove ci sono i due ballottaggi Perisic-Di Marco e Darmian-Dumfries. In attacco ci saranno Dzeko e Lautaro Martinez, essendo Correa ancora infortunato. La squadra di De Zerbi, invece, viene dalla vittoria della Supercoppa d’Ucraina e vorrà vincere in casa contro l‘Inter.

Squadra 1Squadra 2
AjaxBesiktas
ShakhtarInter
DortmundSporting
FC PortoLiverpool
MilanAtletico Madrid
PSGManchester City
RB LipsiaClub Brugge
Real MadridSheriff Tiraspol

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.