News

Casa Azzurri Roma Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’inizio della competizione europea è alle porte e Casa Azzurri a Roma degli Europei 2020 è già pronta. Come abbiamo visto, il torneo quest’anno è itinerante; si svolgerà, pertanto, in 12 stadi Europei e quindi gli Azzurri soggiorneranno a Roma solo per poco tempo. La location è il Prati Bus District e l’inaugurazione è prevista il 9 giugno mentre la chiusura dei battenti avverrà il 20 giugno, il giorno della partita Italia – Galles.

Come abbiamo visto nell’articolo riguardante lo Stadio Olimpico di Roma per Euro 2020, questo ospiterà anche una partita dei Quarti di Finale. Ci auguriamo, quindi, che l’Italia non giochi solo le tre partite del girone e che, magari, ai quarti di Euro 2020 sarà impegnata nello stadio della capitale.

Nel complesso Casa Azzurri a Roma degli Europei 2020, per 12 giorni ci saranno diversi tipi di eventi per intrattenere i visitatori. Ci sarà un pub per vedere le partite ai maxi schermi, un museo del calcio relativo alla nazionale Italiana; oltre a questo, potremo trovare diversi negozi dove si possono acquistare magliette e cimeli azzurri.

In questi giorni verranno sicuramente redatte le normative della sicurezza sugli ingressi dei fruitori del tour all’interno della struttura. Probabilmente basteranno le mascherine perché il complesso è abbastanza grande e, consentendo l’accesso solo a 1000 persone per volta, è relativamente semplice garantire il distanziamento. Può, darsi, però, che le misure siano un po’ più restrittive e prevedano un tampone abbastanza recente. Vedremo cosa decidono gli organi federali in concerto con il Governo per contrastare il diffondersi dei contagi del virus.

Intanto, la buona notizia è che il governo ha dato l’approvazione ad ospitare circa 17/18000 persone, per le partite che si disputeranno allo Stadio Olimpico di Roma. Questo è un ulteriore passo verso la normalità, dopo l’apertura parziale nella finale di coppa Italia tra Juve e Atalanta. Inoltre, come scriviamo nell’articolo relativo all’approvazione del pubblico alla festa dell’Inter a San Siro, sembra che anche la Lega Serie A sia orientata a ripartire per questo finale di stagione e, soprattutto, per la prossima.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.