News

A Silverstone è capolavoro Ducati: Dovizioso al top

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Andrea Dovizioso trionfa a Silverstone, aggiudicandosi il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima prova stagionale del Mondiale MotoGp, ed e’ il nuovo leader del Mondiale.

Il forlivese della Ducati, al secondo successo di fila, stacca ora di nove punti Marc Marquez, costretto al ritiro a 7 giri dalla fine per la rottura del motore della sua Honda.

Dovizioso ha piazzato la sua Ducati davanti a quella di Maverick Vinales, terza l’altra Yamaha di Valentino Rossi, a lungo al comando.

Una gara imperiosa quella di Dovizioso che ha giocato al gatto con il topo lasciando sfogare davanti Valentino Rossi al comando per diciassette giri ed autore di una prima parte di gara fantastica prima di infilarlo a due tornate dalla fine per andare a vincere.

Rossi in difficoltà con il posteriore nel finale tanto da subire anche il sorpasso del compagno di squadra Maverick Vinales secondo alla fine davanti proprio al dottore.

Quarto Cal Crutchlow. A seguire Jorge Lorenzo, Johann Zarco, Dani Pedrosa, Scott Redding e Alex Rins, chiude la top ten Alvaro Bautista. Nel finale cadute per Danilo Petrucci e Andrea Iannone.

andrea dovizioso

“Questa è una vittoria molto importante per il Mondiale – ha detto – ringrazio il team per questa giornata. Tutti hanno risparmiato le gomme – ha detto – però quello che succede in prova e quello che accade in gara è diverso. Oggi non ero il più veloce in pista, ma ho vinto. L’attacco di Viñales nel finale? Ho chiuso bene la porta”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.