News

Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica: Farfalle solo quarte

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le Farfalle di Emanuela Maccarani concludono il concorso generale a squadre del 35° Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica in quarta posizione con il totale, sui due attrezzi, di 36.625 punti (5 CE 18.700 – 3PA/2FU 17.925). Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea, con entrambi i punteggi conquistati come vere leonesse sulla pedana pesarese, si assicurano le finali per attrezzo di domani.

“Abbiamo svolto una gara ottima – ha detto il capitano Alessia Maurelli in Mixed zone – Non abbiamo rimpianti perché abbiamo dato veramente tutto in pedana. Il pubblico che è venuto a sostenerci era tantissimo ed è stata una grande forza per noi che, sono sicura, avremo anche domani durante le finali di specialità. Un ringraziamento speciale alle mie compagne, sono state formidabili come sempre – ha continuato la ginnasta torinese – Siamo un gruppo molto affiatato e la nostra unione ci contraddistingue. Grazie anche alla Federazione e all’Aeronautica Militare per il supporto continuo e per la loro vicinanza”.

Oro per la Russia con 37.700 punti. Piazza d’onore per la Bulgaria a quota 36.950. Bronzo per il Giappone con il punteggio di 36.650.

Oggi andranno in scena le due finali di specialità (5 cerchi e 3 palle/2funi), dove le azzurre potranno riscattarsi davanti al pubblico di casa, pronto a tifare per loro, tutti uniti al grido di #VolateFarfalle.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.