Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Campionati del Mondo di Atletica: Meucci quinto nella maratona - Mondiali.it
News

Campionati del Mondo di Atletica: Meucci quinto nella maratona

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Podio ancora una volta tutto africano nella maratona dei Campionati del Mondo di Atletica. A Londra 2017, però, il titolo iridato torna in Kenya ed ha il volto del 24enne Geoffrey Kirui, quest’anno già vincitore della Boston Marathon, e che oggi con 2h08:27 mette in fila l’etiope Tamirat Tola (2h09:49) e il tanzaniano Alphonce Simbu (2h09:51).
 
Ai piedi del podio il britannico Callum Hawkins, quarto in 2h10:17 e sostenuto dal tifo di migliaia di persone lungo tutto il percorso. Quinto posto per Daniele Meucci. L’ingegnere pisano dell’Esercito porta a termine i suoi 42,195 chilometri in 2h10:56, ritoccando di 12 secondi il primato personale che nel 2014 a Zurigo lo aveva condotto al titolo europeo (2h11:08).
Un piazzamento conquistato con una volata in rimonta nei confronti del keniano Gideon Kipketer. All’azzurro inizialmente era stato assegnato il sesto posto, ma dopo esame del fotofinish la giuria ha corretto il risultato. Ritirato dopo il trentesimo chilometro l’altro italiano in gara Stefano La Rosa.

MEUCCI 

“Sono davvero contento – dichiara Meucci, visibilmente commosso – perché oggi finalmente ho corso come volevo e ce l’ho messa tutta. È stata una gara molto difficile da interpretare, un saliscendi continuo con vento spesso contrario. Non sono andato subito dietro agli uomini di testa perché in base alle mie sensazioni hanno accelerato troppo presto, infatti sono rimasto sul mio passo e poi ho recuperato posizioni”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.