Si è completato ieri sera il quadro del primo turno delle qualificazioni mondiali versante Europa. Eccolo nel dettaglio:
i risultati delle partite di ieri
Svizzera-Portogallo 2-0
Nella partita del gruppo B delle qualificazioni per i Mondiali 2018 giocata a Basilea, gli elvetici si sono imposti sui campioni europei grazie a due realizzazioni tutte nel primo tempo, al 24′ Embolo, al 30′ Mehmedi.
Svezia-Olanda 1-1
Era il match clou della serata di ieri, la prima partita della Svezia senza Ibra. Al gol dei padroni di casa giunto al 43′ del primo tempo con Berg, nella ripresa è arrivato il pareggio degli Oranje al 22′ con Sneijder.
Bosnia – Estonia 5-0
Goleada Bosnia nel gruppo H delle qualificazioni per i Mondiali 2018 giocata a Zenica. Le reti nella prima frazione portano la firma di Spahić e Dzeko su rigore. Nella ripresa, al 26′ Medunjanin, 38′ Ibisevic.
Bielorussia – Francia 0-0
Il cammino della Francia verso i Mondiali di Russia comincia con un pareggio, 0-0, in casa della Bielorussia. Crea tanto la squadra di Deschamp ma non riesce a concretizzare e deve accontentarsi dello 0-0.
Bulgaria-Lussemburgo 4-3
Ricca di colpi di scena la gara tra Bulgaria e Lussemburgo 4-3 nel gruppo A . Al 16′ del primo tempo sblocca la partita la Bulgaria con Rangelov. Nella ripresa, al 15′ e al 17′ per il Lussemburgo Joachim, al 19′ la rete del 2-2 di Marcelinho, al 34′ gol di Popov; al 46′ pari lussemburghese con Bohnert un minuto dopo il gol della vittoria per la Bulgaria di Tonev.
Albania – Macedonia 2-1
Nel pomeriggio di ieri si è conclusa anche la partita tra Albania e Macedonia, interrotta il giorno precedente sull’ 1-1 per pioggia. Nell’ultimo minuto dell’incontro il gol della partita l’ha segnato Balaj di testa sfruttando una punizione del “pescarese” Memushaj e così l’Albania ha battuto 2-1 la Macedonia proiettandosi in vetta al gruppo G delle qualificazioni mondiali a pari merito con Spagna e Italia.
Comments are closed.