News

Calcio: Qualificazioni mondiali, stasera il big match è Svezia-Olanda

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ l’incontro clou di questa sera tra le partite valide per le qualificazioni ai mondiali 2018. Svezia-Olanda, che si disputerà alla Friends Arena di Stoccolma, sarà la prima dei padroni di casa senza Ibrahimovic che ha deciso di lasciare la Nazionale al termine di Euro 2016. L’Olanda dal canto suo vuole assolutamente riscattare la mancata qualificazione alla fase finale di Euro 2016.
Per quanto riguarda l’aspetto tattico, possibile 4-3-3 per il c.t. Andersson che dovrebbe partire dal 1′ con Guidetti, Berg e Fosberg. Fiducia in mezzo al campo all’esperto Kallstrom e all’ex Cagliari Ekdal.

Per gli Orange, solito 4-3-3 di marchio olandese per il c.t. Blind. Centrocampo esperto e di qualità con l’ex interista Sneijder, il romanista Strootman e Wijnaldum. Titolare in difesa anche il figlio del c.t., di proprietà dello United, Daley Blind. Per quanto riguarda i precedenti situazione di assoluta parità. Sette vittorie svedesi, altrettante per gli Orange e quattro pareggi nelle 18 sfide giocate fino ad ora. Ed anche per i bookmakers la situazione è abbastanza in bilico, con le quote che vedono leggermente favorita l’Olanda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-3-3): Isaksson, Olsson, Granqvist, Johansson, Lindelöf, Källström, Larsson, Ekdal, Guidetti, Berg, Forsberg. All. Andersson

OLANDA (4-3-3) – Cillessen; Veltman, Bruma, van Dijk, Blind, Strootman, Sneijder, Wijnaldum, Klaassen, Janssen, Dost. All. Blind

LE ALTRE PARTITE

Bielorussia – Francia
Bulgaria – Lussemburgo
Far Oer – Ungheria
Cipro – Belgio

Redazione mondiali.it

Comments are closed.