News

Cagliari Venezia 1 Ottobre Serie A

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Da un po’ di tempo il campionato italiano inizia di venerdì e la partita Cagliari Venezia del 1 Ottobre Serie A sancisce l’inizio della settima giornata. Le squadre che si affrontano appartengono al vertice basso della classifica ed entrambe hanno un grande bisogno di punti, per risollevare un po’ la situazione.

In particolare, il Cagliari si trova al penultimo posto con 2 soli punti in 6 gare e viene da due sconfitte consecutive contro Napoli ed Empoli. L’avvicendamento dell’allenatore non ha finora riportato i risultati sperati e il nuovo tecnico Walter Mazzarri non è riuscito a imprimere il tanto agognato cambio di marcia. Il Venezia si trova in terzultima posizione, due punti sopra i sardi, e nel turno precedente ha rimediato un pareggio tra le proprie mura contro il Torino di Juric; per ora ha fatto vedere lampi di gioco ma solo a sprazzi.

Cagliari Venezia 1 Ottobre Serie A –

Mazzarri dovrebbe continuare con il 3-5-2 e ha il dubbio tra Carboni e Ceppitelli per un posto in difesa ed il primo sembra favorito; Godin e Caceres saranno gli altri due difensori. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta dall’insostituibile Joao Pedro, che sta segnando quasi in ogni partita, e uno tra Pavoletti e Keita, come partner d’attacco del brasiliano. A centrocampo il regista sarà Marin e le mezzali Strootman e  Deiola mentre gli sterni di centrocampo saranno Nandez e Lykogiannis. 

L’allenatore dei veneti Paolo Zanetti, invece, opta, come sempre, per il 4-3-3, con il trio d’attacco di Aramu, Okereke e Johnsen. Nella linea mediana del campo c’è il ballottaggio tra Ampadu e Peretz e il prescelto completerà il terzetto assieme a  Crnigoj e Busio. A protezione del portiere Mäenpää ci saranno Molinaro e Mazzocchi come terzini e Caldara e Ceccaroni nel ruolo di centrali di difesa.

Le Probabili Formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Peretz, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

Confronta le Quote

                                                                                                                                    Cagliari vs Venezia

Redazione mondiali.it

Comments are closed.