Dani Pedrosa ha riportato un infortunio alla spalla destra durante le prove libere del venerdì a Motegi. A causa di questa caduta Pedrosa termina qui il GP del Giappone, che vinse nel 2015 e con altissima probabilità anche il triplete asiatico.
Xavier Mir, direttore medico del MotoGP e specialista che ha vistato il pilota Honda, afferma:
“Dani Pedrosa ha subito una frattura alla clavicola destra, un infortunio di indicazione chirurgica. Ora si sta prendendo la decisione di sottoporre il pilota ad un intervento e per far questo deve tornare a Barcellona”. Il medico prosegue. “Il trauma cranico è stato escluso e ora Pedrosa è cosciente anche se non ricorda bene la caduta che gli ha procurato anche una contusione al piede”.
E’ naturalmente dispiaciuto Dani Pedrosa che a caldo ha così commentato:
“Chiaramente sono molto dispiaciuto per quello che mi è capitato. Avevo molta voglia di correre qui. Era il giro di lancio per tentare di fare il tempo. Ho perso aderenza sul posteriore e quando la gomma ha ripreso grip mi ha sbalzato fuori dalla sella. Da dire non ho molto, solo che voglio tornare al più presto a correre”. Termina, “Voglio dire buona fortuna a Hiro Aoyama che mi sostituirà davanti al suo pubblico”.
Comments are closed.