Gigi Buffon, in un’intervista a Sky Sport decreta la data del suo addio al calcio, dopo i Mondiali del 2018, anche se tra le righe lascia intendere chi ci sono ancora margini di ripensamento:
«Diciamo che l’idea è ritirarmi dopo i mondiali del 2018. Ne sono abbastanza convinto. C’è solo un remota possibilità che mi possa far giocare un’altra stagione e la sappiamo solo io e il presidente ma è difficile che si avveri. Se consiglierei Donnarumma alla Juve? Lo consiglierei a tutte le squadre che hanno bisogno di un portiere: è eccezionale, non può non colpire un giocatore simile».
E riguardo all’assegnazione del Pallone d’Oro ed il suo nono posto finale aggiunge:
«Il nono posto al Pallone d’Oro? Non lo sapevo neanche, ma è una cosa bella. A 39 anni arrivare tra i primi 10 mi fa molto piacere anche se chi sorride davvero è chi vince, noi altri abbiamo partecipato: abbiamo fatto le vallette a Cristiano Ronaldo».
Infine, il capitano della Nazionale si è soffermato sul prossimo turno di Champions League che vedrà la Juve affrontare il Porto in un turno che non sempre impossibile per i bianconeri:
«Sicuramente siamo più favoriti rispetto al Porto, ma questo non significa che possiamo sottovalutarli. Hanno buttato fuori proprio la Roma, non certo una squadra del terzo mondo. Grande rispetto, ma certamente poteva andarci sicuramente peggio, come l’anno scorso col Bayern»
Comments are closed.