Calcio

Bosnia Italia Under21

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel calcio di oggi non c’è un attimo di tregua, le partite si susseguono una dietro l’altra a ritmo incessante e accade che, subito dopo il turno di Serie A, ci sia Bosnia Italia Under21. Gli Europei degli azzurrini sono molto importanti, anche per una qualificazione alle Olimpiadi, per questo la sfida non va presa per nulla sotto gamba.

Dopo le due vittorie contro Lussemburgo e Montenegro, la squadra si prepara ad affrontare la Bosnia Erzegovina a Zenica, e la trasferta potrebbe nascondere qualche insidia, visto che i nostri avversari sono molto solidi dietro. Ciononostante, è fondamentale conquistare i tre punti, perché la prossima gara è quella contro la Svezia, attualmente in testa al girone; anche se c’è da precisare che l’Italia ha giocato una partita in meno rispetto agli scandinavi.

La formula per la qualificazione prevede il passaggio diretto delle prime dei vari gironi e della migliore seconda mentre le altre seconde classificate dovranno fare gli spareggi. Questa parola ci evoca ancora ricordi non positivi, legati alla nazionale maggiore di Ventura, per cui i ragazzi devono fare di tutto per raggiungere e mantenere il primato del gruppo.

Bosnia Italia Under21 – La Situazione

Il commissario tecnico degli azzurrini, Paolo Nicolato, essendo un esperto conoscitore di calcio, predica la massima attenzione, perché in questo girone si possono perdere punti contro tutti gli avversari. La domanda sulla partita Italia Spagna di Nations League è d’obbligo e il commissario tecnico esita a rispondere.

Dichiara, infatti, che la Spagna sforna tantissimi talenti e, da questo punto di vista è più avanti rispetto all’Italia. I giovani italiani bravi, infatti, sono a sua detta pochi; per cui, se Mancini ha bisogno di giocatori per la nazionale maggiore, l’Under21 va in crisi. Con la Spagna questo non succede, perché hanno un grandissimo numero di rincalzi e, anche se manca qualcuno, non va a incidere molto sul loro gioco. Per questo motivo, abbiamo molto da imparare dal sistema spagnolo.

Le Probabili Formazioni

Bosnia(4-2-3-1): Cetkovic; Milojevic, Barisic, Dedic, Nikic; Begic, Savic; Drljo, Kulasin, Basic; Masic.

Italia(4-3-3): Russo; Lovato, Carboni, Udogie, Cambiaso; Ricci, Tonali, Rovella; Piccolo, Vignato, Cancellieri.

Confronta le Quote

                                                                                                                                           Bosnia vs Italia 

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.