News

Bonifazi nuovo giocatore del Bologna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nelle sessioni di calcio mercato, le notizie si susseguono senza soluzione di continuità ed è di questi giorni la notizia di Bonifazi nuovo giocatore del Bologna. Il difensore centrale ha, infatti, firmato un contratto quadriennale con uno stipendio di un milione di euro a stagione.

Il giocatore, ex Udinese, ha dichiarato di aver scelto il Bologna perché è una società seria ed è storicamente un ambiente sereno, dove ogni giocatore può dare il meglio di sé. Nel corso di un’intervista, Bonifazi ha detto inoltre di aver apprezzato la chiamata del suo nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic, anche se era propenso ad accettare la proposta dei felsinei anche prima. Nonostante la sua ottima stagione a Udine, non c’è stato il riscatto ma il giocatore è soddisfatto ugualmente perché ha subito trovato una piazza importante della Serie A.

Per lui è indifferente giocare a 3 o a 4 e la cosa importante è che ci sia un’organizzazione solida alle spalle; inoltre, il centrale si sente un difensore moderno, capace quindi anche di impostare e supportare l’azione offensiva. Ha poi speso, ovviamente, belle parole per la prova di Bonucci e Chiellini a Euro 2020 ed è convinto che la scuola italiana sforni ancora ottimi difensori.

Oltre a questo, ha elogiato i suoi ex allenatori, Simplici e Gotti in particolare ed è convinto che sarà lui a guidare la difesa nel ruolo di regista; sul prossimo campionato, infine, ha detto che sarà come sempre molto duro ma il Bologna vorrà migliorare la classifica, senza accontentarsi di quanto fatto nella passata stagione.

Bonifazi nuovo giocatore del Bologna – Caratteristiche Tecniche

Bonifazi è un difensore longilineo, alto 187 cm su 70Kg, e ricopre il ruolo di centrale di difesa, a tre o a quattro, indistintamente. E’ molto abile a impostare e ha dichiarato di ispirarsi al neo calciatore del PSG Sergio Ramos; la personalità non gli manca e, oltre al fisico possente, è dotato di una buona tecnica individuale.

E’, inoltre, ben dotato nel gioco aereo e molto bravo in marcatura e quindi possiamo dire che il Bologna abbia acquistato un difensore completo; il quale è ancora relativamente giovane, avendo 25 anni.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.