News

Bomber europei Under 23: nessuno come Icardi e Belotti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ai primi due posti della classifica dei bomber Under 23 nei migliori dieci campionati europei per il Ranking UEFA ci sono due giocatori impegnati nel campionato italiano: Mauro Icardi dell’Inter e Andrea Belotti del Torino.

Lo riporta il sito ufficiale della Uefa, aggiungendo che il centravanti dell’Inter Icardi è primo con 15 reti all’attivo tra i bomber che non hanno ancora compiuto i 24 anni. Alle sue spalle l’attaccante del Torino e della nazionale azzurra Belotti con 14. Sul podio anche l’inglese Harry Kane del Tottenham, nella top ten anche Federico Bernardeschi della Fiorentina che ha realizzato nove centri.

Inoltre Icardi nella classifica della Scarpa d’Oro 2016/2017, occupa attualmente la seconda posizione con 30 punti (frutto dei 15 gol segnati in campionato, moltiplicati per il coefficiente di difficoltà della Serie A, ovvero 2).

Il più giovane nella top ten è il nigeriano Henry Onyekuru (classe ’97) che ha segnato dieci reti con la maglia dell’Eupen nel campionato belga. Nella top ten c’è un altro giovane attaccante dell’Eupen: Mamadou Sylla.

La top 10 dei bomber Under 23.

Mauro Icardi (Inter)  15
Andrea Belotti (Torino) 14
Harry Kane (Tottenham) 13
Romelu Lukaku (Everton) 12
André Silva (Porto) 11
Dele Alli (Tottenham)10
Alassane Pléa (Nizza) 10
Henry Onyekuru (Eupen)  10
Timo Werner (Stoccarda) 9
Mamadou Sylla Diallo (Eupen) 9
Federico Bernardeschi (Fiorentina) 9

Redazione mondiali.it

Comments are closed.