News

Belgio Francia Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per due squadre deluse da Euro2020, ogni competizione diventa importante e la sfida tra Belgio e Francia di Nations League 2021 può diventare un’occasione di riscatto. La Francia, infatti, ha subito un’eliminazione inattesa contro la Svizzera ai calci di rigore ed era la favorita principale per la vittoria della competizione europea. Il Belgio è un’altra super squadra e partiva come seria candidata per vincere Euro 2020 ma ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un’Italia straripante ai quarti di finale.

Dopo queste delusioni, le certezze di entrambe le squadre si sono indebolite e in Francia si parlava addirittura di dimissioni del tecnico Deschamps. Adesso, però, è tempo di guardare in avanti e prepararsi al meglio ai Mondiali del Qatar e queste due squadre vogliono andarci da protagoniste.

Si tratta, a ogni modo, di due compagini attrezzatissime, che certamente daranno vita a una grande battaglia e lo spettacolo non mancherà sicuramente.

Belgio Francia Nations League 2021 – La Partita

Le due squadre disputeranno la semifinale presso lo Juventus Stadium di Torino nella giornata del 7 ottobre 2021, alle ore 20:45 CET. Il Belgio di Martinez scende in campo con il 3-4-2-1, affidandosi a Romelu Lukaku per il ruolo di centravanti di sfondamento; dietro di lui ci saranno due rifinitori di prim’ordine del calibro di De Bruyne e E. Hazard. 

La Francia, invece, si presenta con lo schema tattico 3-4-3, con un attacco che fa tremare tutti gli avversari, formato da Griezmann, Mbappé e Benzema. Si rivede in campo Theo Hernandez del Milan sulla sinistra e ci sarà, naturalmente, Pogba, coadiuvato dallo Juventino Rabiot al centro del campo. La linea a tre della difesa è formata da  Koundè, Varane e L. Hernandez.

Le Probabili Formazioni

Belgio(3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Witsel, Tielemans, Castagne, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Lukaku.

Francia(3-4-3): Lloris; Koundè, Varane, Hernandez; Pogba, Pavard, Rabiot, Hernandez; Mbappé, Griezmann, Benzema.

Confronta le Quote

                                                                                                                                        Belgio vs Francia

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.