Calcio

Ballo-Touré vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Tutti i milanisti sanno che Maldini è stato un giocatore leggendario ma ora sta dimostrando anche di essere un ottimo uomo di mercato, anche perché di questi giorni è la notizia di Ballo-Touré vicino al Milan. Secondo i media del settore, Maldini avrebbe trovato l’accordo con il Monaco sulla base di una cifra di 5 milioni di euro ed il giocatore gradirebbe di vestire la casacca rossonera.

Con il suo acquisto, il Milan si assicura un terzino sinistro molto dinamico e veloce, che può essere una valida alternativa a Theo Hernandez; probabilmente il terzino senegalese avrà la possibilità di ritagliarsi molto spazio nel Milan di Pioli nella prossima stagione e di maturare come calciatore. Per via delle numerose partite da giocare sia in Champions League che in campionato, infatti, servono diversi ricambi e l’apporto di tutti.

Ballo-Touré vicino al Milan – Caratteristiche Tecniche

Ballo-Touré cresce nelle giovanili del Paris Saint-Germain e nasce come esterno sinistro di centrocampo, per poi cambiare ruolo e diventare un terzino sinistro. Anche se parte da dietro, il senegalese non fa mai mancare il suo supporto alla fase offensiva e si fa vedere nella metà campo avversaria esibendosi in poderose sgroppate.

Dotato di un fisico abbastanza robusto e roccioso, ha le sue armi principali nella velocità e nella bravura nel dribbling; in queste occasioni, spesso supera il suo diretto avversario e si invola verso la porta nemica. Grazie all’arretramento a terzino, avvenuto già nelle giovanili, ha avuto modo di migliorare le sue abilità difensive, anche perché il suo fisico prorompente lo agevola nella fase di copertura. Nelle file del Monaco, ha collezionato 65 presenze, senza aver mai segnato un gol in carriera; gli assist, invece, sono stati abbastanza abbondanti e sottolineano la propensione del giocatore nel mandare in gol i compagni di squadra.

Nella sua carriera ha militato nel Lille per un anno e mezzo, per poi passare al Monaco, dove ha giocato per due anni e mezzo; sebbene abbia militato nella nazionale francese Under21, quest’anno ha esordito nella nazionale del Senegal.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.