Ferrari davanti a tutti nella settima giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona: a cogliere il miglior tempo, 1’19″024, è stato Sebastian Vettel. Nel corso della mattinata, il quattro volte campione del mondo è stato il primo pilota a scendere sotto il muro dell’1’20 con gomme soft nelle prove invernali del 2017, facendo registrare il crono di 1’19″341.
Per il tedesco si tratta del miglior tempo assoluto al Montmelò in queste sessioni di prove, ma anche una grande dimostrazione di forza, se è si tiene conto che il ferrarista ha evitato vistosamente di forzare l’andatura della propria monoposto nell’ultimo tratto.
In azione anche Hamilton, che si è fermato a 328 millesimi da Vettel a parità di gomma. L’inglese si alternerà sulla Mercedes con Bottas, che prenderà il volante nel pomeriggio. A seguire, 3° Ocon, 4° Kvyat, 5° Ricciardo. Ancora problemi per la McLaren, con Vandoorne che si è fermato in pista per due volte in pochi minuti.
Comments are closed.