News

Anguissa verso l’esordio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi il centrocampista deve saper fare tutto e gli interpreti del ruolo devono essere bravi sia in difesa che nell’impostazione e un esempio è Anguissa che va verso l’esordio con la maglia del Napoli. Molto probabilmente, infatti, Spalletti lo schiererà in campo nella prossima sfida contro la Juventus, vista l’indisponibilità di Zielinski, che non ha ancora recuperato dall’infortunio.

Attualmente il giocatore è impegnato con la nazionale del Camerun, che affronta le partite di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Non avrà, quindi, il tempo per riscaldarsi perché arriverà giusto in tempo per la gara contro la Vecchia Signora. Se gli piacciono le sfide, non c’è migliore occasione per Anguissa di esordire contro i bianconeri, pur avendo avuto poco tempo a disposizione per ambientarsi.

Il mediano, arrivato a Napoli con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, indosserà la maglia numero 99 e dovrà farsi trovare subito pronto, perché Spalletti ha già bisogno di lui.

Anguissa verso l’esordio – Caratteristiche Tecniche

Anguissa è un mediano di centrocampo ma in passato ha giocato anche come mezzala e come trequartista. Dotato di un fisico imponente, essendo alto 184 cm per 79 Kg, è molto bravo in fase di interdizione e sembra, per affinità tecniche, la fotocopia di Bakayoko.

Il camerunense, che sostituirà l’infortunato Demme ai box per un mese, ha una buona reputazione tra gli allenatori, soprattutto per la sua grande prestanza fisica, che si abbina, però, anche a una buona tecnica. Molti tecnici sono concordi nel dire che Anguisse, quando è in forma, è devastante e costituisce una vera e propria diga a centrocampo.

Vista la sua età relativamente giovane, ha ampi margini di miglioramento e questa esperienza in Serie A potrebbe aiutarlo molto sul piano tattico, visto che da questo punto di vista non è molto maturo. Lavorare con Spalletti, allenatore molto preparato, gli farà sicuramente bene e potrà contribuire alla sua crescita professionale.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.