News

Amian nuovo giocatore dello Spezia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Anche le squadre piccole hanno necessità di rinforzarsi e a volte pescano anche in altri campionati e la notizia di Amian nuovo giocatore dello Spezia è un esempio perché viene dalla Ligue2. Il terzino francese ha collezionato 156 presenze con il club, tra Ligue1 e Ligue2, ed è ancora giovane, avendo ancora solo 23 anni. Per la squadra del neo allenatore Thiago Motta, si tratta di un grande impegno economico, che consiste in 3 milioni di euro da versare al club francese.

Nell’ultima stagione nella seconda divisione ha segnato anche 4 reti e vanta 28 presenze con le nazionali francesi, anche se non è andato oltre l’Under21. Il club ligure ha ufficializzato l’ingaggio del terzino, dichiarando che l’intesa prevede un accordo di 5 anni e la soddisfazione per avere a disposizione un calciatore esperto; che sicuramente ha ampi margini di miglioramento e ha le doti per lasciare il segno.

Questo movimento di mercato è dettato anche dal blocco del mercato dello Spezia per 2 anni. La FIFA, infatti, ha indagato e ha rilevato che lo Spezia ha violato l’articolo 19 in materia di trasferimento di calciatori, avendo portato in Italia troppi giocatori minorenni. Considerando la grandissima tolleranza avuta nei confronti di grandi club stranieri che hanno speso miliardi, in barba alle regole del fair play finanziario, questa sembra una decisione assurda. Chi, però, conosce il modus operandi della FIFA, saprà certamente che non è la prima volta che l’organismo principe del calcio mondiale prende decisioni esagerate. Bloccare il mercato per 4 sessioni di un club piccolo sembra, infatti, veramente una presa di posizione eccessiva e spropositata.

Amian nuovo giocatore dello Spezia – Caratteristiche Tecniche

Lo Spezia ha acquistato un difensore possente, alto 179 cm su 78 Kg di peso, che offre una grande solidità difensiva e che può essere schierato anche come centrale della difesa e come terzino sinistro. Le sue qualità più grandi, quindi, stanno sicuramente nella forza fisica e nella rapidità; doti che gli consentono di percorrere la fascia più volte nel corso delle partite.

Sicuramente in Italia migliorerà molto anche sul piano tattico e avrà la possibilità di raggiungere una maturazione importante come uomo e come calciatore. I tifosi liguri non vedono, pertanto, l’ora di ammirarlo ed incitarlo a migliorare sempre di più, in vista di un’altra salvezza per la loro squadra.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.