Calcio

Alaba nuovo giocatore del Real Madrid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando un grande calciatore come Sergio Ramos lascia una squadra, c’è sempre la leggenda della maledizione della sua maglia, che sembra che vada ad Alaba che è un nuovo giocatore del Real Madrid. L’ex giocatore del Bayern Monaco è appena sbarcato nel club dei Galacticos e molto probabilmente vestirà la numero 4 di Ramos.

Il terzino austriaco ha espresso una grande soddisfazione per l’accoglienza ricevuta e ha dichiarato di essere molto felice di essere arrivato nel club più glorioso del mondo. Aveva ricevuto diverse offerte ma al Real non si può dire di no e il giocatore ha voluto realizzare il suo sogno di giocare per questa grande squadra. Ha, infine, dichiarato di non volersi paragonare a Sergio Ramos, che ha fatto la storia dei Blancos, ma vuole solo impegnarsi per dare il suo contributo per la squadra e per i tifosi.

Dall’altro lato, Florentino Perez ha dato un caloroso benvenuto ad Alaba dicendosi felice dell’arrivo di un grande campione, che sicuramente darà una mano a vincere altri trofei e ad arricchire la già pienissima bacheca.

Alaba nuovo giocatore del Real Madrid – Caratteristiche Tecniche

Alaba è un terzino sinistro molto duttile, che è capace di giocare anche come centrale di difesa, come centrocampista centrale e ala sinistra. Perno fondamentale dell’Austria di Euro 2020, è stato un jolly tuttofare anche e un pilastro del Bayern Monaco, in cui ha militato per ben 13 stagioni.

E’ molto veloce e tecnico ed è abile sia in fase difensiva che in fase di attacco, dove sfrutta molto il suo piede buono e la sua tecnica individuale. E’ molto insidioso sui calci di punizione e sa battere anche i rigori; queste abilità gli hanno consentito di realizzare la bellezza di 36 gol in carriera. Oltre a tutto ciò, si distingue anche per le sue qualità umane, essendo un leader in campo e mostrando sempre di avere una grandissima personalità.

In questo momento il 29enne austriaco è certamente uno dei migliori terzini sinistri del mondo e il Real ha sicuramente azzeccato l’acquisto.

Palmarès Alaba

Giocare per molti anni nel Bayern Monaco gli ha consentito di avere un ricco palmarès. Di seguito riportiamo tutti i trofei che ha conquistato in carriera:

  • 10 Campionato Tedesco con il Bayern Monaco;
  • 6 Coppa di Germania con il Bayern Monaco;
  • 2 Supercoppa Europea con il Bayern Monaco;
  • 6 Supercoppa di Germania con il Bayern Monaco;
  • 2 Champions League con il Bayern Monaco;
  • 2 Mondiale per Club con il Bayern Monaco.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.