News

Addio Rosberg: Alonso in pole?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Continuano la ridda di ipotesi che riguardano la sostituzione del campione del mondo uscente Nico Rosberg alla guida della Mercedes in vista del prossimo campionato del mondo di F1 2017.
Dopo quelle più suggestive relative a Valentino Rossi, la Mercedes sta pensando a Fernando Alonso, che però è legato contrattualmente alla McLaren.

Lo ammette Toto Wolff in una intervista che andrà in onda giovedì notte su Sky Sport, all’interno di uno speciale sul neo campione del mondo che ha deciso dopo cinque giorni dalla vittoria del titolo di ritirarsi.

“Bisogna considerare Fernando. E’ un pilota che stimo molto, combina il talento, la velocità e l’esperienza, ha tutto” ha detto Wolff che però ricorda come il due volte campione del mondo sia sotto contratto fino al 2018 con la McLaren. “Fernando ha un contratto in questo momento e noi abbiamo bisogno di valutare tutte le opzioni” ha concluso il numero uno del team campione del mondo.

Dopo queste indiscrezioni è arrivata subito la replica della McLaren, per bocca del nuovo direttore esecutivo Zak Brown

“Abbiamo un contratto con Fernando ed è felice di stare con noi – ha detto a Sky Sport UK – ovviamente lui vuole vincere come noi, ma lo scenario di una sua partenza non mi preoccupa”.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.