News

Swatch Fivb World Tour Finals: da oggi le fasi finali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È tutto pronto a Toronto per lo Swatch Fivb World Tour Finals (13-18 settembre), appuntamento conclusivo del circuito internazionale. All’evento prenderanno parte gli azzurri Ranghieri-Carambula e le azzurre Menegatti-Giombini. La coppia dell’Aeronautica Militare è stata inserita nella Pool A con i messicani Virgen-Ontiveros e i campioni olimpici Alison-Bruno.

Le ragazze di Lissandro, invece, se la vedranno contro le tedesche Laboureur-Sude e la vincente tra Bansley-Wilkerson/Pavan Humana-Paredes.

Marta Menegatti e Laura Giombini, reduci dal torneo olimpico di Rio de Janeiro, si anche laureate campioni d’Italia, dopo essersi imposte su Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla 2-0 (21-15, 21-10). Per Menegatti si tratta del quarto titolo italiano in carriera (2013 e 2014 con Orsi Toth, 2009 con Cicolari), mentre per Giombini è il primo scudetto.

Il format della competizione vedrà in campo 12 coppie maschili e altrettante femminili, le migliori 8 del ranking più 4 Wild Card, che sono state divise in 4 pool.

LA FORMULA

La prima classificata di ogni girone si qualificherà direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze sosteranno un turno ad eliminazione diretta.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.