Domenica 23 maggio, in occasione della partita Inter- Udinese, lo Stadio di San Siro sarà aperto a 1000 tifosi per la festa scudetto dell’Inter. Non ci saranno biglietti in vendita ma l’ingresso sarà riservato agli invitati della società, che distribuirà gli inviti tra gli sponsor, dipendenti e altri tipi di ospiti.
Si tratta, comunque, di un primo passo importante verso il ritorno del pubblico negli stadi, che non vediamo dall’inizio del campionato scorso.
1000 tifosi per la festa scudetto Inter – Dichiarazioni di Dal Pino
Nel corso della finale di coppa Italia di ieri sera, il presidente della Lega Serie A e vicepresidente della FIGC, Paolo dal Pino, aveva esternato il suo auspicio di avere allo stadio 1000 tifosi per la festa scudetto dell’Inter. Ha dichiarato, inoltre, che il Paese sta facendo grandi sforzi per tornare alla normalità e che bisogna andare in quella direzione. Si è detto ottimista in merito alla prospettiva di vedere, nella prossima stagione, il pubblico negli stadi in condizioni di quasi normalità. Vedremo se sarà stato un buon profeta o se i fatti gli daranno torto. Oggi, comunque, è arrivato il via libera per avere un minimo di pubblico in occasione dei festeggiamenti dello scudetto dell’Inter; il suo primo desiderio, quindi, si concretizza.
Tifosi dell’Inter chiedono a Conte di restare
In attesa della festa di domenica, oggi ad Appiano Gentile i tifosi interisti hanno mostrato ad Antonio Conte tutto il loro affetto e la loro gratitudine per lo scudetto raggiunto dopo tanti anni. Il tecnico leccese, che in questi giorni dovrà incontrare Steven Zhang, si è fermato con loro concedendo autografi e foto.
Il suo futuro è ancora da definire e l’incontro con la proprietà ci dirà se ci sono le condizioni per una sua permanenza anche nella prossima stagione. Ad ogni modo, i tifosi gli hanno chiesto espressamente di restare alla guida dei nerazzurri sia oggi prima dell’allenamento che sui social network. Restano, intanto, aperte le trattative con il fondo californiano Oaktree, interessato a rilevare il club.
Come sempre, se son rose, fioriranno.
Comments are closed.